Aperte le iscrizioni per le scuole civiche a Sesto: corsi di musica, arte, lingue e danza

 SESTO SAN GIOVANNI – Aperte da lunedì scorso le iscrizioni ai corsi per il nuovo anno didattico delle quattro scuole civiche di Sesto, la cui gestione è affidata a Csbno (Culture Socialità Biblioteche Network Operativo). Un quadrifoglio di novità e tradizione, costituito dalle Scuole d’arte Federico Faruffini, di danza Aurelio Milloss, di lingue Hannah Arendt e di musica Gaetano Donizetti. Nuovi corsi si aggiungono al calendario degli scorsi anni, nuove tariffe e tante iniziative durante la stagione: le radici della storia si intrecciano con le ali del futuro tra i corsi più classici e le nuove proposte.

Come sempre sono previste anche delle giornate di orientamento e open day in cui sarà possibile conoscere da più vicino le offerte formative, dialogare e confrontarsi direttamente con i docenti:

  • MUSICA | OPEN DAY – GIOVEDÌ 8 E LUNEDÌ 19 SETTEMBRE | piazza Oldrini 120
  • LINGUE | OPEN DAY & PRESENTAZIONI – DA LUNEDÌ 12 SETTEMBRE | via G. Marconi 44
  • DANZA | WARM UP & LEZIONI DI PROVA – DA LUNEDÌ 12 SETTEMBRE | piazza Oldrini 120
  • Le Scuole Civiche di Sesto San Giovanni sono istituti storici nati tutti tra il 1949 e il 1963 e rappresentano un fiore all’occhiello per la città più popolosa della Città Metropolitana dopo Milano. Possono vantare tutti docenti qualificati e programmi rigorosi, così da garantire una preparazione di alto livello.

    Civica Scuola di musica Gaetano Donizetti

    L’anno accademico inserisce moltissimi corsi differenziati, con classi collettive e corsi individuali, con un percorso che va dal livello preparatorio a quello pre-accademico superiore. Nell’offerta didattica si va dai corsi amatoriali alla preparazione di esami di certificazioni di livello strumentale e teorico e di ammissione ai Conservatori Statali. Inizio anno didattico dal 3 ottobre.

    Civica Scuola di danza Aurelio Milloss

    L’offerta spazia dai percorsi didattici di danza classica e di danza moderna jazz, fino ai corsi per conoscere forme di espressione e ritmiche, provenienti da molteplici contaminazioni culturali: dai movimenti della comunità Afro Americana, a quelle latinoamericana e brasiliane, alle poliedricità della danza contemporanea. Non mancano proposte dedicate anche ai bambini dai 4 agli 8 anni. Warm up per i già iscritti dal 12 settembre. I nuovi interessati possono prenotare le lezioni prova disponibili dal 19 settembre. Inizio anno didattico dal 3 ottobre.

    Civica Scuola d’arte Federico Faruffini

    Ripartono i corsi, sia pratici sia teorici, e anche le gite e visite guidate nei luoghi dell’arte. Tra le classi in partenza: Acquarello, Disegno, pittura e ricerche pittoriche, Figura – Nudo Dal Vero, Incisione, Laboratorio per bambini, Laboratorio per ragazzi, Modellazione Ceramica – Decorazione Gran Fuoco. Inizio anno didattico dal 10 ottobre.

    Civica Scuola di lingue Hannah Arendt

    Ripartono i corsi in presenza: inglese, francese, tedesco, spagnolo, giapponese, certificazioni Trinity, seminari e tanto altro. Corsi di base o avanzati, lezioni di conversazione, di gruppo e individuali; un metodo didattico e comunicativo che ben si adatta alle esigenze delle situazioni reali in cui vivono gli studenti. Colloqui di orientamento con i docenti presso la Scuola, test di auto valutazione disponibili sul sito. Inizio anno didattico dal 13 ottobre.



Categorie:Attualità, Scuola

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: