BRESSO – L’ultimo tour musicale di Jovanotti sul campo del Parco Nord è stato un successo di pubblico e di festa. Come se un intero stadio tipo san Siro si fosse raccolto sui prati del parco, vicino al campo volo dell’aeroclub di Miliano, per una grande kermesse musicale durata dal pomeriggio fino a trada serata.
I fan, soprattutto giovani, si sono ritrovati arrivando con treni, MM, bus e auto da ogni parte, fino a completare tutto lo spazio messo a disposizione dagli organizzatori. Palco con scenografia spettacolare e soprattutto la novità di un matrimonio in diretta sul palco tra Chiara e Vincenzo e il loro figlioletto in braccio.
Ul palco si sono alternati diversi artisti: da Tananai a Rhomi, Baloji, Benny Benassy, Shantel e il quartetto d’archi e molti altri. Jovanotti ha duettato con Gianni Morandi, Elisa, Tommaso Paradiso, Rhomi tutto improvvisato senza nessuna scaletta, rendendo lo show più interessante.
Poi rispondendo a quelli che volevano polemizzare sull’impatto zero della manifestazione il cantante ha detto: “Non esiste nessun evento di questa grandezza a impatto zero. Se lo dicono vi dicono una bugia. Non siamo in grado di sostenere l’impatto zero. Questa è una macchina che consuma, ma abbiamo messo in campo tutto quello che era possibile in chiave di sostenibilità e compensazione”.
Rispondi