Nuova illuminazione per il centro il Pertini e le scuole del quartiere Crocetta di Cinisello

 CINISELLO BALSAMOSono state stanziate 170 mila euro per opere di efficentamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile su alcuni edifici. Questo è l’ammontare del contributo ministeriale assegnato al Comune di Cinisello Balsamo che verrà destinato alla riqualificazione di alcuni impianti di illuminazione.

In particolare ad essere interessati dalla sostituzione saranno i corpi illuminanti del Centro culturale Pertini e gli impianti delle scuole Primaria e dell’Infanzia di via Sardegna, nel quartiere Crocetta. Complessivamente 750 punti luce che verranno sostituiti con lampade led a ridotto assorbimento così da garantire un maggiore efficentamento energetico.

La novità riguarda l’area esterna del Centro culturale che porterà luce anche sul tratto di pista ciclabile garantendo una maggiore sicurezza. Il nuovo piano prevede inoltre un programma di manutenzione e di controllo periodici.

In entrambi i casi si tratta di edifici che hanno un numero di impianti significativi ed estesi in termini di ore/giorni di accensione. L’edificio scolastico necessita inoltre di un intervento di sostituzione poiché l’impianto risulta particolarmente datato.

Obiettivo dell’Amministrazione: contenere le spese adottando tecnologie più performanti e nello stesso tempo ridurre la necessità di interventi manutentivi; a maggior ragione in un periodo di crisi energetica come quello che si sta attraversando e di aumento dei costi dell’elettricità.



Categorie:Attualità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: