® Con un post sul suo profilo fb, tra il lacrimevole e il pietoso, il sindaco Roberto Di Stefano fa sapere ai cittadini dell’aumento dei costi energetici. La bolletta del Comune (trasformata in manifesto) nel primo semestre è passata da 2.159.429 del 2021 a 3.561.341 del 2022. Un aumento di circa il 65%.
Un modo come un altro per annunciare prossimi tagli ai servizi e aumento di imposte e tariffe scaricando le responsabilità. Siamo abbastanza vaccinati per non cadere nella trappola. Nessuno nega che i costi energetici siano aumentati, anzi. Ciò che deprime è la veste di vittima indossata dal sindaco e dalla giunta.
Eppure a Sesto c’erano progetti avviati, proposte innovative per energie rinnovabili mandate a ramengo, con tanta gioia, euforia e spocchia dagli stessi interpreti di questa commedia degli orrori.
Per la serie: “Tutti hanno dei problemi, quello che conta è come si sceglie di affrontarli. Alcuni scelgono di lamentarsi e di fare le vittime, altri scelgono di essere vincitori“. (Richard Paul Evans)
Categorie:Varie
Rispondi