Ossigeno puro sul lago per la Pro Sesto che batte il Lecco 2-0 con reti di Suagher e Bianco e “licenzia” Tacchinardi

  SESTO SAN GIOVANNIFinalmente vittoria! La Pro Sesto ritrova il sorriso con una boccata di ossigeno che vale tre punti nello scontro diretto con il Lecco, in trasferta. La vigilia non era facile per i sestesi, reduci di due sconfitte e un pareggio. Invece contro il Lecco la squadra sestese ha mostrato progressi in tutti i reparti e soprattutto nel comportamento complessivo di squadra decisa a voltare pagina. Si spera nella svolta e continuare con i successi. Intanto la vittoria sul Lecco è costata la panchina a Tacchinardi esonerato dalla società.

La cronaca come riportato sul sito della società: La Pro inizia il match pressando tanto e bene, recupera molti palloni in mediana e costringe più volte al retropassaggio la retroguardia lecchese. Il primo tentativo nello specchio è per i padroni di casa e arriva al 18’, ma la conclusione di testa di Battistini è facile preda di Del Frate. Così come fa Stucchi con il tiro dalla distanza di Vaglica al 24’. Il Lecco alza il baricentro e colleziona diversi calci d’angolo, senza risultare mai pericoloso e il primo tempo si chiude a reti inviolate.

La ripresa si apre con il palo colpito da D’Amico dopo una bella iniziativa del neoentrato Bruschi sulla sinistra. Ancora pericoloso la Pro al 65’ con una punizione da posizione defilata di Gattoni che mette in ansia la difesa lecchese. È il preludio al gol biancoceleste, che arriva al 71’ con Suagher che insacca di testa il cross su punizione di Bruschi. Il Lecco prova a reagire ma prima Suagher chiude su Giudici e poi Del Frate para sul tiro ravvicinato di Celjak. Sul contropiede che ne segue Stucchi nega il raddoppio alla Pro sul diagonale di Bianco. Come nel finale del primo parziale, il Lecco colleziona una serie di corner senza esito. E all’89’ arriva il raddoppio con Bianco, che capitalizza al meglio l’ottimo pressing offensivo di Gerbi.
La Pro vince meritatamente a Lecco. Non succedeva dalla stagione 2007/08.

LECCO-PRO SESTO 0-2 (0-0)

Marcatori: 72’ Suagher, 90’ Bianco

LECCO – Stucchi; Celjak, Battistini, Enrici, Lakti (dal 64’ Zuccon); Giudici, Lepore (dal 53’ Pecorini), Maldonado (dall’86’ Longo), Zambataro (dal 64’ Scapuzzi), Buso (dal 53’ Doudou), Eusepi.
A disp.: Burigana, Maldini, Sangalli, Stanga, Pinzauti, Girelli, Rossi, Galli.
All.: Alessio Tacchinardi

PRO SESTO – Del Frate; Toninelli, Suagher, Marzupio (dal 67’ Moretti); Vaglica (dal 79’ Maurizii), Gattoni, Corradi, Marchesi (dal 46’ Bruschi); Capelli, Capogna (dal 79’ Gerbi), D’Amico (dal 62’ Bianco)
A disp.: Botti, Della Giovanna, Giubilato, Radaelli, Wieser, Sala, Moreo
All.: Matteo Andreoletti

Arbitro: Carlo Rinaldi della Sezione AIA di Bassano del Grappa



Categorie:Sport

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: