
Il sindaco Lesma (facebook)
CUSANO MILANINO – Una delle voci “spesa” del comune di Cusano Milanino è quella dei danni causati dai vandalismi nei parchi cittadini. Le continue riparazioni non hanno dato il risultato sperato, gli autori dei danneggiamenti sistematicamente causano altri danni.
Ora una buona notizia per fare fronte a questo problema: nei nuovi stanziamenti regionali è stato accettato il progetto del comune cusanese per installare le telecamere, unico sistema per fermare i vandalismi. Così un altro tassello si aggiunge al sistema di sicurezza di Cusano Milanino: Regione Lombardia cofinanzierà il progetto che prevede l’installazione di telecamere nei parchi cittadini.
“In un primo momento il nostro Comune non era risultato fra quelli destinatari dei fondi messi a disposizione dal bando regionale – ha detto Valeria Lesma, sindaco -. Nei giorni scorsi un ulteriore stanziamento di 11.2 milioni di euro ha però consentito l’accesso al finanziamento anche a Cusano Milanino. Il nostro progetto di sicurezza prevederà l’installazione di telecamere nei parchi Tirelli, Chico Mendes, Bressanella, Platani, Gramsci, Strecia, Rodari, Nenni, Ippocastani, giardini di Viale Buffoli e giardino storico di palazzo Omodei e piazza Cavour.
Certamente un’ottima notizia, visti i recenti danni provocati dai vandali nei nostri parchi. Questo ulteriore tassello si aggiunge alle telecamere già posizionate sul nostro territorio e al sistema dei “varchi”.
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Categorie:Attualità
Rispondi