L’assessore La Russa incontra il sindaco Di Stefano: “Sosteniamo il progetto del nuovo commissariato”

 SESTO SAN GIOVANNI – Un momento di confronto utile e proficuo, dal quale è scaturito che a Sesto San Giovanni, sulle ex aree Falck, sorgerà il nuovo Commissariato di Polizia“. Questa la sintesi dell’incontro tra il sindaco di Sesto San Giovanni, Roberto Di Stefano e l’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Romano La Russa, che presiede il Collegio di Vigilanza dell’Accordo di Programma Quadro per la realizzazione del Commissariato.

La nuova sede, infatti, che prenderà corpo nell’ambito della riqualificazione dell’area, sarà un punto di riferimento dell’intera cittadinanza e, nello specifico, per le funzioni, come la Città della salute, che verranno create in questa zona. Risponderà alla stringente esigenza della Questura di Milano di disporre di un nuovo e più funzionale presidio alle porte della città dove collocare i propri uffici”, ha detto l’assessore regionale.

Si tratta di un importante progetto – ha aggiunto – in un periodo storico in cui i cittadini si sentono esposti e vulnerabili di fronte alla criminalità dilagante nella città di Milano e nelle sue periferie. L’apertura di nuove caserme costituisce un tassello importante delle attività di sicurezza condotte da Regione Lombardia sul territorio”.

La copertura dei costi previsti, che ammontano a 5 milioni di euro, è garantita da Regione Lombardia, che contribuirà al 50% delle spese con 2,5 milioni a valere sul bilancio regionale. Per la restante parte, invece, dal Comune di Sesto San Giovanni, attraverso il ricorso agli impegni convenzionali già previsti con l’operatore privato attuatore del Programma Integrato di Intervento ‘Aree Ex Falck e Scalo Ferroviario’.



Categorie:Attualità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: