BRESSO – A volte si legge di incidenti con persone che abbandonano la vettura e scappano, oppure di manovre strane che violano il codice della strada. Il caso dello straniero fermato a Bresso è un esempio di casi clamorosi: guidare una vettura (senza assicurazione e già posta sotto sequestro) senza avere la patente.
I vigili urbani hanno notato una piccola utilitaria che non aveva una guida stabile ed hanno pensato di seguirla per alcuni chilometri, verificando che il guidatore non era sicuro nel seguire la strada. Lo hanno fermato in via Villoresi di Bresso e hanno verificato che il 45enne dell’Ecuador non aveva mai conseguito la patente e stava guidando una vettura senza assicurazione e posta al fermo amministrativo dopo un altro controllo avvenuto nei giorni precedenti a Cassano d’Adda, eseguito dalla Polstrada.
L’uomo è stato denunciato e la vettura sequestrata e portata in un deposito per essere alienata. Questo episodio dimostra che sulle strade ci sono pericoli rappresentati da persone senza patente con vetture fuori norma. Eppure ci sono gli strumenti per bloccare le auto irregolari.
Categorie:Cronaca
Rispondi