Uscite didattiche per le scuole: ritorna in servizio il bus gratuito per gli studenti di Cinisello

 CINISELLO BALSAMOConfermato anche per quest’anno scolastico il servizio di trasporto gratuito da utilizzare per le gite o uscite didattiche destinato alle scuole cittadine sia statali che alle scuole paritarie presenti in città. Il servizio potrà essere attivato su prenotazione.
Ogni Istituto Scolastico Comprensivo (Buscaglia, Costa, Garibaldi, Paganelli e Zandonai) avrà a disposizione 5 viaggi nel corso di tutto l’anno scolastico, 3 saranno riservati alla scuola paritaria San Giovanni Bosco (Infanzia e Primaria), 2 sono destinarti a ciascuna scuola dell’Infanzia Paritaria (Cornelio, San Martino, Frova, Martinelli, San Giovanni Battista e San Giuseppe) e 1 al Cpia Ilaria Alpi.
È un’opportunità importante che viene offerta a tutte le scuole. Un servizio che permetterà di far risparmiare tempo alle segreterie nella ricerca del gestore a cui affidare il servizio e soprattutto un risparmio per le famiglie in termini di spesa per le uscite didattiche – spiega l’assessore all’Istruzione e alle Politiche Educative Gabriella Fumagalli -. Inoltre, è un modo per incentivare le uscite didattiche che rappresentano uno strumento fondamentale nella didattica esperienziale, soprattutto in questo periodo di ripresa e di programmazione della attività”.



Categorie:Attualità, Cultura

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: