La Tazzina di Caffè

 ® “Un sondaggio di Termometro Politico rivela che la maggioranza degli italiani sostiene il pugno duro del Governo sul tema migranti. Bisogna continuare, a testa alta, a combattere l’immigrazione clandestina senza farsi intimorire dalle anime belle di sinistra che vorrebbero tutti i migranti irregolari in Italia“.
Così in un post sul suo profilo il sindaco pro tempore di Sesto, Roberto Di Stefano. La sua è una vera ossessione, portata al massimo della tensione per raccogliere consensi di pancia e distrarre gli italiani dai problemi economici gravi che li colpiscono.
Discorsi da osteria che nascondono realtà ben più diverse sul tasso reale di immigrazione e di ospitalità europea, che vedono l’Italia non tra i primi ma tra gli ultimi Paesi per ospitalità.  Ma si sa questo, per certa politica, è meglio tenerlo nascosto. L’obiettivo è aumentare la tensione agevolando paure e frustrazioni. 
Per la serie: “Il governo ha detto: ‘Presto il napoletano non dovrà più emigrare in Svizzera’. No, no …Non il governo italiano, il governo svizzero“. (M. T.) 


Categorie:Varie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: