Maestri del panettone artigianale unitevi! Il 25 e 26 novembre si svolge a Milano, nella sede del Palazzo del ghiaccio di via Piranesi 14, la 15esima edizione di “Re panettone”, una due giorni di lavoro per i migliori pasticcieri che arriveranno da tutta Italia a contendersi il prezioso premio di migliore dell’anno 2022.
Sarà una battaglia a base di ingredienti naturali e di lievito madre per avere un risultato che soddisferà la giuria unica a dare il giudizio finale e assegnare il titolo. Si calcola che saranno presenti oltre 30 partecipanti, tra cui l plurimedagliato Achille Zoia, maestro pasticciere titolare della Boutique del dolce di via Mazzini a Cologno Monzese. Presidente della giuria Panettone sarà il maestro pasticciere Salvatore Tortora, vincitore della Coppa del Mondo del Panettone 2021; presiederà la giuria Lievitato innovativo il giornalista Alberto Paolo Schieppati, direttore della rivista So Wine So Food.
Ingresso gratuito ma il biglietto deve essere scaricato dal sito Re Panettone.it, ma questo sarà l’ultimo anno a ingresso gratuito. Dopo quindici anni di edizioni con ingresso gratuito, la prima e più grande manifestazione dedicata al dolce milanese è costretta a prendere atto che non è più possibile fare a meno del biglietto. Purtroppo la sua articolata organizzazione, oggi, richiede investimenti così cospicui, da diventare proibitivi senza il supporto di un pubblico pagante. Chi ama questo evento si goda quest’ultima edizione gratuita. Potrà mostrare ancora meglio il suo apprezzamento l’anno prossimo. L’ingresso a Re Panettone® Milano 2022 è gratuito, ma richiede l’iscrizione al sito repanettone.it.
Clicca qui per registrarti e scaricare i tuoi biglietti.
I partecipanti:
Categorie:Attualità
Rispondi