E’ morto l’ex presidente della Regione Roberto Maroni: le condoglianze dei sindaci di Sesto, Cinisello, Cologno

Maroni con Di Stefano durante una sua visita a Sesto da presidente della Regione.

La scomparsa dell’ex presidente della Regione Roberto Maroni, morto a causa di una brutta malattia, ha lasciato nel dolore amici di partito e anche tanti cittadini che in lui avevano visto una persona politicamente corretta. Gli amministratori dei vari comuni dell’hinterland dove è presente la Lega lo ricordano con affetto. La notizia è: morto l’ex ministro dell’Interno Roberto Maroni, aveva 67 anni. Lottava da tempo contro una grave malattia. Roberto Maroni era nato a Varese il 15 marzo 1955.

Sposato, due figli, laureato in giurisprudenza, avvocato, era stato responsabile dell’ ufficio legale della sede italiana di una multinazionale statunitense. Tifoso del Milan, Maroni aveva anche la passione per la musica e suonava il sassofono in una band. Considerato il braccio destro di Bossi e il numero due della Lega, Maroni ha fatto parte della Lega Lombarda fin dalla sua fondazione. Secondo quanto si è appreso, Maroni si è spento nella sua casa nel Varesotto dove ha trascorso gli ultimi mesi. Ha condiviso con Umberto Bossi gli inizi della Lega Nord: tre volte ministro, vicepremier, governatore della Regione Lombardia, è anche stato segretario federale della Lega. Dal 2021, quando ha scoperto la malattia che lo ha condotto alla morte, si era ritirato dalla politica attiva.

Alcuni messaggi dei sindaci. Roberto Di Stefano (Sesto): “Addio Bobo, la tua passione per la politica e l’amore per la nostra regione saranno un insegnamento per tutti quelli che vorranno fare politica. Tenacia, orgoglio, sempre a testa alta. Hai combattuto come un leone contro una brutta malattia, sentite condoglianze alla famiglia. Una preghiera per te”.

Angelo Rocchi, sindaco di Cologno Monzese: “Oggi é Santa Cecilia la patrona della musica, dei musicisti e dei cantanti. La nobile donna resistette alla morte e la musica va oltre. “La musica é il genere di arte perfetto” diceva O.Wilde ed é una medicina dell’anima. Dedico questo pensiero a Roberto Maroni, un grande uomo anche nelle istituzioni, é morto proprio oggi, si é fatto anche conoscere come ottimo tastierista soul&blues.Prima di ammalarsi avremmo dovuto suonare insieme. Buon viaggio e buona musica Bobo”.

 



Categorie:Attualità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: