PRO SESTO-PORDENONE 2-2 (1-1)
Marcatori: 30′ Pinato, 37′ Capogna, 64′ Bruschi (rig.), 70′ Candellone.
PRO SESTO: Del Frate; Giubilato, Marzupio (dal 71′ Moretti), Toninelli; Maurizii, Gattoni, Corradi, Capelli; Gerbi (dall’86’ Moreo), Capogna (dal 71′ Marchesi), Bruschi. A disp.: Botti, Ferrero, Della Giovanna, Boscolo Chio, Wieser, D’Amico, Bianco. All.: Matteo Andreoletti
PORDENONE: Festa; Bruscagin, Bassoli (dal 46′ Pirrello), Ajeti, Ingrosso; Pinato (dal 65′ Piscopo), Torrasi (dal 65′ Biondi), Burrai; Zammarini (dall’86’ Giorico); Candellone, Dubickas (dall’82’ Palombi). A disp.: Martinez, Giust, Deli, La Rosa, Maset. All.: Domenico Di Carlo.
Arbitro: Luca Cherchi di Carbonia.
SESTO SAN GIOVANNI – Il Pordenone di Mimmo Di Carlo, reduce da 5 vittorie consecutive, è stato fermato dalla Pro Sesto sul risultato di 2-2. Una gara spettacolare, piena di emozioni, dal risultato tutto sommato giusto perchè se è vero che i sestesi sono andati in vantaggio con il rigore di Bruschi è altrettanto vero che il Pordenone ha reagito con vigore fino a raggiungere il pareggio e poi ha anche cercato la vittoria.
Pro Sesto-Pordenone è stata una di quelle partite che i tifosi vorrebbero vedere spesso, ricca di azioni da rete, giocata su ritmi elevati, con i giocatori in campo pronti a dare tutto sul piano fisico per cercare il risultato pieno. Ora si vede il lavoro dell’allenatore Andreoletti, partito molto male ma che sta ripagando tifosi e società con una squadra di ragazzi che lo segue in tutte le disposizioni in campo. La squadra ha ancora margini di miglioramento e questo lascia veramente ben sperare.
In breve: il match è vivace con la Pro Sesto che non gioca con timore reverenziale nei confronti della capolista ma al 30′ Pinato sblocca il risultato con un colpo di testa che non lascia scampo a Del Frate. La Pro non demorde e al 38′ pareggia i conti grazie a Capogna che stacca in modo imperioso ed insacca la rete su cross di Bruschi.
Anche nella ripresa le due formazioni tengono alti i ritmi di gioco: al 49′ Pinato viene fermato solo da Del Frate e al 55′ è ancora l’ex vicentino ad andare vicino al gol. La Pro Sesto però non affonda sotto i colpi dei ramarri e al 64′ conquista un rigore a causa di un fallo di mano di Ajeti, dagli undici metri si incarica Bruschi che ribalta il risultato. Il vantaggio Lombardo dura solo cinque minuti perché al 70′ Candellone viene servito nell’area piccola, si gira e conclude a rete realizzando il gol del 2-2. Il risultato non cambierà anche se la partita offre molte emozioni e al fischio finale applausi per tutti.
Categorie:Sport
Rispondi