SESTO SAN GIOVANNI – E’ iniziata nella giornata di ieri la potatura degli alberi che si trovano vicino alla linea dell’alta tensione. Si tratta di eseguire i lavori in sicurezza e per questo l’appalto è stato affidato ad una ditta specializzata e il Comune mette in guardia i privati per evitare conseguenze.
La nota dell’amministrazione comunale: “Dal 28 novembre 2022 al 31 marzo 2023 la Terna Rete Italia farà le potature delle piante che si trovano vicino alle linee dell’alta tensione. Se una di queste piante si trova in un’area privata, la ditta Terna contatterà i proprietari dell’area per avvisarli dei lavori. In questo caso, infatti, lo smaltimento dei rami e delle foglie deve essere fatto dai proprietari, in piattaforma ecologica.
Se invece, rami e foglie ricadono in un’area pubblica è il Comune che provvede allo smaltimento. Si ricorda che per la sicurezza, non eseguire mai in autonomia il taglio della vegetazione in prossimità degli elettrodi, perché sono da considerarsi sempre in tensione. Anche nelle aree private, se ne occupa la ditta specializzata”.
Categorie:Attualità
Rispondi