COLOGNO MONZESE – I carabinieri stanno cercando di scoprire le vere ragioni della sparatoria avvenuta oggi pomeriggio verso le 16.30 alla stazione di Cologno Sud, sul piazzale del parcheggio. In manette è finito un giovane italiano, per avere usato la pistola a salve e per essere stato trovato con le tasche piene di altri colpi a salve, soldi in contanti e 50 grammi di ascisc.
L’arrestato per detenzione di droga e procurato allarme è un 20enne che dopo una animata discussione con altri 10 ragazzi stranieri ha esploso diversi colpi a scopo intimidatorio. I carabinieri chiamati dai cittadini che hanno assistito alla scena hanno cercato di rintracciare il responsabile della sparatoria e alla fine è stato trovato su un convoglio della metropolitana mentre cercava di mischiarsi agli altri passeggeri.
Dopo un’accurata ricognizione della zona è stata trovata anche la pistola a salve che era stata butta sui binari della MM. Per fortuna pon ci sono stati feriti. Il materiale rinvenuto è stato sequestrato e il giovane è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e contestualmente denunciato in stato di libertà per procurato allarme e porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.
Categorie:Cronaca
Rispondi