Loredana Pastorino (Pd) corre alle prossime regionali: “Mi batterò per sanità, sport e ambiente”

Loredana Pastorino candidata alle prossime regionali per il Pd

  SESTO SAN GIOVANNIIl Pd ha reso ufficiale la lista per le prossime elezioni regionali di febbraio. Tra gli altri candidati, diversi amministratori del territorio, come Simone Negri (sindaco di Cesano Boscone), Rosa Palone (assessora a Buccinasco), Lorenzo Pacini (assessore del Municipio 1 di Milano), Paolo Romano (assessore del Municipio 8 di Milano), Loredana Pastorino (consigliera a Sesto San Giovanni), Daniela Caputo (consigliera a Paderno Dugnano) e Claudia Bianchi (consigliera a Peschiera Borromeo).

Nell’accettare l’incarico Loredana Pastorino ha espresso la propria soddisfazione cosciente del lavoro svolto e dell’utilità del suo apporto a livello regionale per continuare ad aiutare la città di Sesto. Questo il suo commento pubblicato suo suo profilo: “Con grande emozione ed orgoglio ho accettato la proposta del Partito Democratico di candidarmi alle prossime elezioni Regionali in Lombardia a sostegno di Pierfrancesco Majorino Presidente.

A tal proposito voglio ringraziare il PD di Sesto San Giovanni e quello Metropolitano per l’importante riconoscimento al mio impegno nelle Istituzioni e sul territorio sestese. Attualmente sono Vice Presidente Vicario del Consiglio Comunale di Sesto San Giovanni, Presidente di una gloriosa Polisportiva ed istruttrice e coordinatrice di attività motorie e sportive.
Il mio contributo può essere significativo nel settore della sanità, in senso ampio per un sistema sanitario pubblico efficiente e capillare.
Comincio da tre temi a me particolarmente cari per formazione e competenze:
•Il progetto della Città della Ricerca e della Salute che deve sorgere sui terreni dell’ex Falck di Sesto San Giovanni, ma che per la sua qualità e le sue dimensioni ha una rilevanza che va ben al di là della città. È il maggior investimento per un centro di cura e ricerca nel settore sanitario pubblico in Italia ed attualmente è bloccato nel suo percorso realizzativo. Abbiamo presentato due mozioni ed una interrogazione in Consiglio Regionale e Comunale a Sesto San Giovanni per conoscere le ragioni del vistoso rallentamento dei lavori richiamando l’attenzione sul progetto, unico nel suo genere, di portata europea.
•Sport e Prevenzione un binomio vincente a favore della salute. Occorre sostenere le associazioni e società sportive che permettono a migliaia di Lombardi di “fare sport”, con la realizzazione di strutture diffuse ed efficaci e con un tangibile sostegno alle famiglie in difficoltà, ai lavoratori del settore e ai gestori degli impianti sportivi colpiti duramente dalla pandemia e dall’attuale crisi economica ed energetica.
Per uno sport di tutti e per tutti come valido strumento di inclusione sociale.
•Salute e Ambiente in particolare a difesa e salvaguardia dei parchi e delle aree verdi della nostra Regione, polmoni indispensabili per una migliore qualità della vita in armonia con la natura. Occorre riflettere sugli stili di vita e sulle scelte quotidiane legate ai consumi e allo sfruttamento dell’ambiente e della natura.
Nei prossimi giorni comincerò la mia campagna elettorale e spero di incontrare molte persone con le quali scambiare idee e proposte per una Regione coraggiosa e attenta ai bisogni, ai diritti e alla cura di tutte e tutti. Il lavoro sarà uno dei punti centrali del mio impegno politico. Non c’è futuro e libertà senza lavoro. Per un lavoro sicuro e garantito. Mi farebbe piacere condividere con voi questo percorso.
Siamo un’ottima squadra chiamata a giocare una partita difficile ma non impossibile. Insieme possiamo vincere!”.

La lista di tutti i candidati del Pd

Cosima Buccoliero
Pietro Bussolati
Paola Bocci
Carlo Borghetti
Maria detta Carmela Rozza
Fulvio Caselli
Claudia Bianchi
Eugenio Comincini
Daniela Caputo
Paolo Cova
Silvia Carabelli
David Gentili
Dhammika Chandrasekera
Angelo Melluso
Diana Alessandra De Marchi
Alfredo Simone Negri
Rosa Palone
Maso Notarianni
Loredana Pastorino
Lorenzo Pacini
Ester Maria Pungolino
Giuseppe Pignatiello
Manuela Sammarco
Paolo Romano
Sara Santagostino Pretina
Gianpiero Stabile



Categorie:Attualità, Politica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: