® Ad oggi ci sono solo due candidature sestesi che concorrono ad un posto da consigliere, alle prossime elezioni del Consiglio regionale lombardo, previste il prossimo 12 e 13 febbraio. Sono Loredana Pastorino, attuale vice presidente del Consiglio comunale in lista con il Pd e Sara Taldone, nella lista di Sinistra Italiana. Entrambe a sostegno di Pierfrancesco Majorino.
Nulla si sa di altri candidati sestesi del M5S, del Terzo Polo e dei candidati di destra. Al voto mancano una quarantina di giorni. Il tempo stringe e le probabilità di vedere altre candidature locali, si riduce. Vedremo.
Intanto manifesti giganteschi della Lega avvisano gli elettori che loro ci sono. FdI ci comunica che sono pronti, e Forza Italia si affida a Gallera, in cerca di rivincita, assessore alla Sanità durante la tragica gestione del Covid, silurato da Fontana e Salvini e sostituito da Letizia Moratti, oggi candidata da Azione e Italia Viva come avversaria di Fontana.
Sembra una tragicommedia, ma tant’è. Per capire l’attuale modo di far politica servirebbe la sfera di cristallo. Noi ci limitiamo a registrare questa grande farsa.
Per la serie: “A volte è davvero una tragedia che essa sia in realtà una farsa”. ( S.J.L.)
Categorie:Varie
Si chiamano elezioni democratiche, non farsa. Grazie.
A proposito di Spinelli. ” la farsa sta nelle candidature , non nell’ esercizio del voto. In questo modo violentato.”