SESTO SAN GIOVANNI – Partita male e poi diventata protagonista del campionato con una serie di vittorie e pareggi tanto da diventare campione d’inverno, ha nel reparto difensivo la parte più vulnerabile e per questo il sito TuttoC.com suggerisce alla Pro Sesto come riparare alla situazione per un campionato tranquillo.
Scrive il sito di calcio: “Cosa aspettarsi dal mercato da una squadra, la Pro Sesto, partita in sordina per poi esplodere raccogliendo 11 risultati utili di fila e condividendo il titolo virtuale di campione d’inverno con la Feralpisalò? Di sicuro ci sarà da sistemare qualcosa nella retroguardia, che finora si è dimostrata il tallone d’Achille dei biancocelesti: con 29 reti subite, infatti, la squadra di Sesto San Giovanni si attesta quale quarta retroguardia più perforata del girone. Anche se c’è da dire che la squadra di Andreoletti ha dovuto fare a meno per gran parte del tempo a causa di una lesione muscolare di un pezzo da 90 come Suagher, il quale avrebbe dovuto essere il punto di riferimento là dietro, senza dimenticare Caverzasi che ancora non si è rivisto dopo la lesione del legamento dello scorso marzo (nell’ultima giornata la curva ha voluto far sentire il suo sostegno all’ex Monza con un coro ad hoc). Nonostante tutto la squadra ha dimostrato di essere comunque competitiva.
Davanti c’è un Gerbi che sta andando fortissimo, anche se il capocannoniere biancoceleste non è una punta ma un esterno come Bruschi. Forse è lì che ci sarebbe bisogno di un puntello in caso di emergenze.D’altra parte ci sarà anche da pensare a coloro i quali finora non sono riusciti a realizzare tantissimo minutaggio, come Moreo (due sole gare da titolare e sette scampoli di partita) o Boscolo Chio (una sola da titolare, sette da subentrato). Quel che è certo è che l’obiettivo dei sestesi è ottenere la salvezza, per poi non precludersi nulla. E per farlo qualche forza fresca potrebbe essere necessaria“.
Ora c’è da sperare che i buoni consigli siano presi in considerazione!
Categorie:Sport
Rispondi