SESTO SAN GIOVANNI – E’ una vera telenovela, quella dello stadio nuovo per le squadre di Milan e Inter. Le due società ormai da anni chiedono di poter realizzare l’impianto adeguato ai tempi e alle necessità, ma il comune di Milano del sindaco Sala e ora i vincoli della Soprintendenza sullo stadio San Siro, complicano la procedura.
Ed ecco che a riaccendere l’idea dello stadio sul territorio di Sesto ci pensa il ministro Matteo Salvini con un Tweet: “Già troppi anni persi, Milan e Inter non possono più perdere tempo. Si costruisca uno stadio nuovo, bello, moderno e sicuro a Sesto San Giovanni. Basta con ritardi e soldi sprecati”.
Già, uno stadio sicuro per chi? In tutti questi anni (da quando si parla di portare lo stadio di Milan e Inter a Sesto) si è sempre elogiata l’opportunità di questo impianto, ma finora non c’è stato nessuno studio sull’impatto ambientale, sul traffico e sulla sicurezza che la città di Sesto dovrebbe affrontare e con quali mezzi. Finora si è solo parlato di opportunità politica e di rapporti economici-finanziari tra i proprietari delle aree e gli investitori del nuovo stadio. Forse troppo poco per “imporre” uno stadio alla città di Sesto, già fortemente collassata di traffico e inquinamento.
Categorie:Attualità
Rispondi