® Italia Viva e Azione hanno definito la lista che, alle prossime elezioni regionali, sosterrà Letizia Moratti presidente. La lista sarà capeggiata da Lisa Noja, già deputata d’Italia Viva, non riconfermata alle ultime elezioni politiche. Una candidatura autorevole, di spessore politico ed esperienza. L’ex deputata, in Parlamento è sempre stata attiva ed impegnata nelle problematiche sociali, sanitarie e nelle politiche del lavoro.
In lista a rappresentare Sesto ci sarà Federico Maisenti già membro dell’Isec, attualmente coordinatore di Italia Viva in città. Maisenti si aggiunge a Loredana Pastorino, candidata nella lista del PD e Sara Taldone, in Sinistra Italiana, ambedue a sostegno di Majorino presidente.
Tre candidature diverse tra loro non solo per collocazione politica ma per cultura, militanza ed esperienza che potranno sensibilizzare un elettorato apatico, stanco, chiamato al voto per la terza volta in meno di otto mesi. Ci riusciranno? Vedremo. Certamente non dipende solo da loro, ma una presenza attiva e costruttiva può generare un minimo di interesse.
Per la serie: “Cercate di promettere un po’ meno di quello che pensate di realizzare se vinceste le elezioni“. ( A. De Gasperi)”
Categorie:Varie
Rispondi