BRESSO – I sigilli sono stati messi dagli uomini della polizia urbana, dando seguito ad un’ordinanza d’inizio anno. Il ristorante-pizzeria di via Romani a Bresso è stato chiuso definitivamente, dopo che in altre due ispezioni erano state rilevate delle gravi irregolarità.
In particolare durante il controllo del 14 dicembre scorso gli uomini dei Nas e tecnici di Ats avevano trovato prodotti in fase di scongelamento e frigo pieni di pesce, hamburger, patatine, polpette che sulla catta erano offerte come freschi tanto che era stato stilato un rapporto per “frode nell’esercizio del commercio” perché prodotti che sui menù erano indicati come freschi erano in realtà congelati.
Altre irregolarità riguardavano carenze igieniche e mancata formazione del personale che lavorava nel locale. Oltre alla denuncia fu applicata una multa complessiva di 12mila euro. Eppure il gestore aveva continuato a svolgere attività tanto che a un successivo controllo gli agenti avevano verificato che era stato organizzato uno spettacolo dal vivo senza le necessarie autorizzazioni.
La polizia locale ha indagato per capire come mai ed ha scoperto che il titolare della licenza aveva comunicato alla Camera di Commercio di avere chiuso l’attività, di fatto facendogli perdere la licenza. Per questi motivi i vigili hanno messo i sigilli di chiusura totale del locale.
Categorie:Cronaca
Rispondi