Mercato Pro Sesto: arriva Lorenzo Sgarbi per migliorare l’attacco in vista della trasferta con l’Arzignano

Lorenzo Sgarbi

SESTO SAN GIOVANNI – La Pro Sesto affronta una nuova trasferta in quel di Arzignano, squadra che si trova a centro classifica e molto insidiosa. I sestesi devono cancellare le ultime sconfitte e la trasferta in terra vicentina potrebbe essere una buona occasione. Intanto la società ha acquistato un attaccante di valore per migliore il reparto offensivo.

Pro Sesto 1913 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Lorenzo Sgarbi proveniente dalla S.S.C. Napoli, e, all’A.C. Renate nella prima parte di questa stagione. Sgarbi, attaccante nato a Bolzano il 24 marzo nel 2001, dopo gli inizi nel settore giovanile del Südtirol, è passato nel 2017 al Napoli, club che ne detiene ancora il cartellino.

Dopo aver vestito la maglia azzurra con Under 17 e Primavera, totalizzando ben 75 presenze con la formazione Under 19 tra Campionato di Primavera 1 e Youth League, nella stagione 2020/21 fa il suo esordio tra i professionisti con la maglia del Legnago Salus. Con la squadra veneta gioca due stagioni, collezionando 43 presenze e 3 gol nel Campionato di Serie C.

Inizia la stagione corrente con la casacca del Renate, squadra con cui scende in campo 12 volte tra Campionato e Coppa Italia Serie C segnando 1 rete. Il giovane attaccante bolzanino ha vestito anche la maglia della Nazionale Italiana: tra il 2018 e il 2019 è infatti sceso in campo 4 volte con la formazione Under 18 azzurra. Tutta la Società dà il benvenuto a Lorenzo e gli augura un prosieguo di stagione ricco di soddisfazioni personali e di squadra con i colori biancocelesti”.



Categorie:Sport, Varie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: