Calcio, pareggio meritato sul campo di Arzignano: Pro Sesto interrompe le sconfitte ma sbaglia un rigore con Bruschi

 

ARZIGNANO-PRO SESTO 1-1 (0-1)
Marcatori: 19’ Corradi, 81’ Parigi

ARZIGNANO VALCHIAMPO – Saio, Lattanzio, Molnar, Nchama (dal 46’ Parigi), Bordo (dal 60’ Casini), Gemignani (dall’80’ Tardivo), Belcastro (dal 60’ Grandolfo), Barba, Piana, Antoniazzi, Tremolada (dall’80’ Fyda). A disp.: Volpe, Pigozzo, Cester, Bontempi, Nannini, Grosso, Lunghi. All. Giuseppe Bianchini

PRO SESTO – Del Frate; Giubilato (dal 51’ Della Giovanna), Marzupio, Toninelli; Maurizii, Gattoni (dal 70’ Marchesi), Corradi, Sala; Capelli, Gerbi (dal 60’ Capogna), Bruschi (dal 70’ D’Amico). A disp.: Botti, Santarelli; Moretti, Radaelli, Vaglica; Ferrero, Wieser; Bianco, Sgarbi. All.: Matteo Andreoletti.

Arbitro: Alfredo Iannello di Messina

Foto da facebook

 SESTO SAN GIOVANNILa Pro Sesto esce con un punticino dal campo vicentino di Arzignano e quel che conta di più avere interrotto la serie negativa. Andata in vantaggio con Corradi la Pro Sesto ha avuto diverse occasioni per portarsi via l’intera posta in palio, tuttavia i locali non hanno demeritato il pareggio, avendo sommato anche loro diverse occasioni per fare gol. Peccato per il rigore mancato da Bruschi sarebbe stato raddoppio e forse vittoria sicura.

Il primo spunto degno di nota è dei locali, al 12’ con Tremolada che crossa pericolosamente da destra ma nessuno dei compagni impatta il pallone. Sul prosieguo dell’azione punizione dal limite con Belcastro che impegna Del Frate alla deviazione aerea.
Al 17’ bello spunto di Capelli che ruba palla ai difensori gialloazzurri e punta la porta ma viene fermato fallosamente da Piana (che viene ammonito) al limite. Se ne incarica Corradi, tiro forte e teso che batte Saio. Pro in vantaggio! Pochi minuti dopo contropiede che parte ancora una volta da Capelli che intercetta un pallone e fa ripartire Bruschi, il cui lancio in avanti è sballato.
La reazione dell’Arzignano si fa più intensa, ma poco precisa e non porta occasioni pericolose per la porta biancoceleste. Al 39’ Antoniazzi, dopo gli sviluppi di un corner, ci prova da fuori area, ma la sua conclusione termina fuori alla destra di Del Frate, che si supera invece al 42’ sulla conclusione di Tremolada da centro area.
Al 45’ Sala liscia il pallone del possibile raddoppio, su cross basso dalla sinistra di Maurizii.
Le squadre rientrano in campo nella ripresa con Parisi che prende il posto di Ntchama tra i padroni di casa, che al 47’ si rendono pericoloso con un’iniziativa di Tremolada a sinistra. Sul suo traversone non riesce ad arrivare Belcastro.
Al 57’ altra bella azione di Tremolada, fermato da Marzupio. Al 63’ protegge benissimo palla il neoentrato Capogna e lancia Maurizii, sul cui cross l’arbitro Iannello ravvisa un tocco di mano in area di Geminiani: rigore per la Pro, ma Bruschi si fa ipnotizzare da Saio. Al 66’ Parigi calcia altissimo da posizione defilata.
Mister Andreoletti cambia ancora a centrocampo e in attacco, con D’Amico per Bruschi e Marchesi per Gattoni.
Al 75’ Piana anticipa in angolo gli avanti biancocelesti sul traversone tagliato di Maurizii. Al 78’, in mischia, salvataggio sulla linea della porta veneta. Pro vicinissima al raddoppio.
All’81’ lancio lungo dell’Arzignano che pesca a centro area Parigi, controllo e tiro che batte Del Frate.

Se guardiamo agli episodi è capitato di verse volte di avere la possibilità di fare risultato. E’ stata una partita spettacolare e sono soddisfatto del risultato che ritengo giusto. Abbiamo studiato l’avversario e credo che abbiamo tenuto l’atteggiamento giusto. Dobbiamo migliorare l’aspetto tecnico perchè nelle ultime due partite abbiamo sbagliato troppo proprio dal punto di vista tecnico. Dobbiamo crescere in maturità contro squadre più esperte”, questo il commento del mister Andreoletti.

Sabato prossimo derby contro il Lecco allo stadio Breda: l’occasione per rilanciarsi e per vincere.



Categorie:Sport

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: