CINISELLO BALSAMO – La presenza di numerosi clienti non era passata inosservata agli occhi dei vicini i quali hanno segnalato la cosa alla polizia municipale. I controlli hanno dato conferma dei sospetti: il centro massaggi in realtà era una casa di appuntamento. In questi giorni la Polizia Locale ha individuato e bloccato un’attività illecita in un appartamento in via Giacosa.
In seguito alle segnalazioni dei cittadini, gli ufficiali e gli agenti della Polizia Locale avevano infatti avviato un’attività investigativa e di controllo del luogo oggetto di indagine. Dopo una serie di appostamenti, sono entrati nei locali dell’appartamento che si è rivelato essere un centro massaggi, dove venivano offerte prestazioni sessuali dietro compenso.
La titolare del centro è stata denunciata per sfruttamento della prostituzione e rischia una pena fino a 6 anni. Sono state inoltre riscontrate violazioni per il mancato rispetto di norme igieniche e l’assenza dei titoli autorizzatori necessari per esercitare l’attività di massaggi, per una sanzione totale di 10.000 euro.
Un’operazione delicata che deve la sua riuscita grazie alla collaborazione dei cittadini e alla professionalità delle Forze dell’Ordine, particolarmente attente ad arginare fenomeni illeciti nascosti nelle abitazioni private. “Il dramma della prostituzione è tanto grave quanto difficile da identificare, soprattutto quando le attività si organizzano all’interno delle abitazioni. È quindi fondamentale la collaborazione dei cittadini e la professionalità delle forze dell’Ordine, che ringrazio, entrambi, per la loro attenzione alla legalità che la nostra città merita”, ha dichiarato il sindaco Giacomo Ghilardi.
Categorie:Attualità
Rispondi