SESTO SAN GIOVANNI – Assieme al marito Renato Camozzi era il simbolo della pasticceria di via Picardi, angolo viale Matteotti. Dietro al banco era sempre presente, con il sorriso di chi rispetta la clientela. La signora Marisa, che in realtà si chiamava Luisa Villa, 90 anni, non ci sarà più a distribuire sorrisi. E’ morta la notte scorsa.
Partita come commessa della pasticceria Vergani di Milano la signora Marisa e il marito Renato Camozzi (morto nel 2008) aprirono il primo laboratorio in via Picardi, angolo via Giusti nel lontano 1959 e da allora la coppia ha dato vita ad una delle pasticcerie più rinomate di Sesto e della Lombardia. Il marito rappresentante della categoria per molti anni è stato premiato più volte per la qualità artigianale dei suoi prodotti.
Intere generazioni hanno frequentato il locale per fare colazione con le brioche buone di Camozzi. Negli anni il laboratorio si è spostato di pochi metri in un locale più grande, dove si trova tuttora e con l’aiuto dei figli Tina, Guido e Paolo è cresciuto moltissimo. E lei, la signora Marisa, sempre presente a scambiare una parola oltre che gestire la cassa e dare una mano nella confezione dei pasticcini.
Ora quella figura non ci sarà più ma i figli, nuore e nipoti che proseguono la tradizione familiare sapranno tenere alto il nome della famiglia Camozzi ed onorare il lavoro dei creatori del laboratorio. Condoglianze ai familiari da parte di Dialogo News.
Il funerale si svolge lunedì mattina alle ore 11, nella chiesa di Santa Maria Ausiliatrice, di fronte alla pasticceria.
Categorie:Varie
Rispondi