Paderno, meno incidenti e più multe: anno positivo per la polizia urbana

 

PADERNO DUGNANOPiù multe e meno incidenti degli anni passati: l’attività di controllo e prevenzione della polizia municipale ha dato i suoi frutti e in futuro dovrebbe andare ancoia meglio visto che sono stati assunti in organico nuovi vigili. E’ stato il comandante dei vigili Lucio Dioguardi a illustrare i numeri del 2022.

Da una media di 400 incidenti all’anno si è arrivati agli ultimi rilievi del 2022 con 199 incidenti rilevati. In aumento, invece, le multe per gli automobilisti incivili che occupano gli spazi degli invalidi: si è passati da un centinaio di due anni fa ai 347 dello scorso anno. Segnale di una attenzione maggiore verso i disabili che spesso devono subire l’inciviltà di altri cittadini sani.

Non sono mancate le persone denunciate alla magistratura per reati vari. Sono 92 le persone denunciate, 20 le denunce di furto presentate al Comando,9  le denunce per omissione di soccorso (nel 2021 erano 2, nel 2019, anno pre-Covid erano 5).

Gli amministratori hanno espresso il loro impegno a mantenere l’organico alto per proseguire con questi dati per la sicurezza dei padernesi. In occasione della festa di San Sebastiano il sindaco ha espresso il proprio saluto: “È stata una mattinata di condivisione dell’attività svolta nel 2022 dagli agenti del nostro Comando e di riconoscenza anche con la consegna delle benemerenze per coloro che hanno raggiunto significative anzianità di servizio. Gratitudine espressa anche con un encomio a un agente intervenuto fuori servizio che ha permesso di identificare gli autori di una rapina. Grazie ancora alle donne e agli uomini della Polizia Locale che ogni giorno rappresentano uno straordinario presidio di prossimità, un punto di riferimento e di contatto sul territorio accanto ai cittadini“.



Categorie:Attualità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: