SESTO SAN GIOVANNI – Il nuovo folle gioco dei giovani si chiama «bus surfing». Sui pullman in movimento i ragazzi si aggrappano e si fanno trasportare per dei chilometri mentre un amico col telefonino lo riprende per poi pubblicare tutto in rete e farsi fare tanti like.
Scene di giovani aggrappati al retro dei bus stanno sbucando da tutti i luoghi. Poteva mancare Sesto San Giovanni? Certo che no ed ecco l’immagine che ritrae il giovane, una scena pericolosa per chi lo fa ed anche per gli altri automobilisti (nel caso cade sulla carreggiata).
Uno dei casi più eclatanti è successo a Lodi dove l’autista del bus ha visto sbucare dal finestrino posteriore una testa e si è subito fermato per andare a controllare: il ragazzo con sorriso gli ha detto “grazie del passaggio“, dopo essere stato attaccato per circa 7 chilometri di tragitto.
Ma questa moda pericolosa è comparsa anche a Sesto San Giovanni dove su internet è stata pubblicata la ripresa di un ragazzo aggrappato al retro di un pullman della linea 81 che da Stazione Lambrate M2 arriva a Sesto Marelli M1, passando per le vie della città.
Categorie:Cronaca
Rispondi