Come difendersi dalle truffe: corso dei carabinieri rivolto agli anziani

 CINISELLO BALSAMOProseguono le serate informative organizzate da Auser, con la collaborazione del Comune e dell’Arma dei carabinieri per difendersi dai tentativi di truffa. Vittime scelte perlopiù sono i pensionati e per questo sono stati allestiti degli incontri.

Il prossimo è in programma mercoledì prossimo. Sono incontri anti truffa nei centri anziani, che proseguono, per fornire suggerimenti sui comportamenti da adottare per difendersi dai raggiri, come riconoscerne i segnali e come comportarsi se si cade vittima di malintenzionati.

Il nuovo ciclo di appuntamenti, a cura dell’Arma dei Carabinieri, è tenuto dal Luogotenente Giuseppe Rasola, comandante della stazione dei carabinieri di Cinisello Balsamo. L’ultimo in programma è per l’8 febbraio, al Centri Anziani Friuli e Bauer.  Durante il secondo incontro svoltosi ieri è stato presente anche il sindaco Ghilardi, che ha avuto parole d’incoraggiamento verso gli anziani a non sentirsi soli e seguire i suggerimenti forniti dai carabinieri in caso di emergenza.


Categorie:Attualità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: