Mostra fotografica dedicata a Ernesto Fantozzi e visita guidata al museo di villa Ghirlanda

Ernesto Fantozzi

 CINISELLO BALSAMOSabato 4 febbraio a Villa Ghirlanda doppio appuntamento dedicato al fotografo Ernesto Fantozzi. Contestualmente alla mostra “Testimonianza autentica di una situazione spontanea” in corso al Museo di Fotografia Contemporanea fino al 26 marzo, viene presentato al pubblico il volume “Ernesto Fantozzi. Il fotografo della realtà” edito lo scorso dicembre 2022 dal Circolo Fotografico Milanese.

Intervengono, in dialogo con il fotografo:Roberto Mutti critico e curatore del libro; Luigi Erba, fotografo, artista e storico della fotografia; Emilio Senesi, Presidente Circolo Fotografico Milanese. La partecipazione è gratuita. Prenotazione obbligatoria: servizioeducativo@mufoco.org

Una delle foto di Fantozzi

Chi è Ernesto Fantozzi: “Attento osservatore della realtà che documenta con uno stile insieme classico e moderno, Ernesto Fantozzi è un fotografo che ama il bianconero perché gli consente di “mostrare, non dimostrare”. Lontanissimo da ogni retorica, lavora sulle contraddizioni, indaga sui sentimenti, ricerca nei volti e nei paesaggi gli elementi che gli consentono di creare un suggestivo percorso di stampo antropologico che ben si inserisce nella grande tradizione della fotografia italiana.” (Roberto Mutti)



Categorie:Cultura

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: