Area B di Milano: il sindaco Sala esclude qualsiasi possibilità di entrare con le auto definite inquinanti

 Automobilisti dell’hinterland che avete bisogno di entrare in Milano, ma avete l’auto tra le categorie che inquinano, dimenticatevi di poter avere accesso pagando un ticket. La notizia era circolata dopo che alcuni automobilisti si sono lamentati delle difficoltà di raggiungere alcune zone di Milano senza dover cambiare troppi mezzi pubblici o delle difficoltà durante gli scioperi. E visto che ormai quasi tutta Milano è sona B si era sparsa la voce che il Comune era pronto a istituire un ticket che avrebbe dato la possibilità di circolare in area B anche con i mezzi inquinanti.

A smentire questa ipotesi è stato lo stesso sindaco Giuseppe Sala: “Io posso dire che sul mio tavolo non ho mai avuto nemmeno dall’assessore alla Mobilità, Arianna Censi, una proposta operativa seria per cambiare le regole. Ma escludo in modo radicale che ci possa essere un ticket che permette ai veicoli più inquinanti di entrare, questo sarebbe ridicolo. Tutti questi discorsi nascono dal fatto che l’assessora Censi ha un approccio molto dialogante e ne parla con i rappresentanti delle forze politiche. Poi su ipotesi assolutamente non elaborate escono queste notizie“.

Quindi automobilisti di Sesto, Cinisello, Cologno e tutti i comuni esterni rassegnatevi a lasciare la vettura che inquina nei parcheggi esterni, con buona pace delle amministrazioni (vedi Sesto) che hanno avuto un aumento di occupazione del territorio e di traffico da queste stesse auto che Milano rifiuta di fare circolare.



Categorie:Attualità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: