Pietro Curcio, attuale comandante del corpo della polizia municipale di Monza, e prima al comando della vigilanza a Sesto San Giovanni, farà gli onori di casa per la cerimonia che si svolge sabato mattina in piazza Duomo. È in programma per la giornata di sabato 1 aprile la cerimonia celebrativa per il 155° anniversario della fondazione del Corpo di Polizia Locale di Monza. Per la prima volta interverrà alla cerimonia la banda musicale del Corpo della Polizia Locale di Milano con 24 elementi.
La cerimonia avrà inizio alle ore 11.00. Saranno presenti 60 appartenenti al Corpo (9 Ufficiali e 51 operatori) e un gruppo di circa 10 volontari del gruppo comunale di Protezione Civile; saranno schierati 4 autoveicoli e 2 motocicli della Polizia e 2 autoveicoli della Protezione Civile. Dopo il passaggio in rassegna del Sindaco Paolo Pilotto e del Comandante Pietro Curcio, saranno eseguiti l’inno nazionale e il silenzio per l’onore ai caduti. In seguito Mons. Silvano Provasi impartirà la benedizione alla formazione schierata.
Sono previsti dopo il discorso del Comandante Curcio, gli interventi dell’Assessore alla Sicurezza Ambrogio Moccia, del Prefetto Patrizia Palmisani e del Sindaco Paolo Pilotto. Al termine vi sarà la consegna degli elogi del Comandante ad alcuni appartenenti al Corpo che durante il servizio si sono distinti in operazioni che hanno portato lustro e apprezzamento dei cittadini nei confronti del Corpo e dell’Amministrazione Comunale.
Categorie:Attualità
Rispondi