Milioni di pasti ai bisognosi grazie alla donazione della catena dei supermercati il Gigante di Giancarlo Panizza

Giancarlo Panizza, fondatore de il Gigante

 SESTO SAN GIOVANNILa catena alimentare il Gigante, di cui è fondatore Giancarlo Panizza, oltre a essere sponsor di diverse iniziative, in particolare da sempre della società Pro Sesto, ha raggiunto un altro encomiabile traguardo: ha distribuito milioni di pasti destinati alle persone bisognose, tramite il Banco alimentare.

Sono oltre un milione di pasti destinati alle persone in difficoltà: è il risultato raggiunto dai ‘Supermercati Il Gigante’ e dal Banco Alimentare’ nel 2022. Un binomio che, nel dare notizia di questo traguardo, conferma che anche nel 2023 prosegue questa collaborazione. Lo scorso anno sono state donate 540 tonnellate di eccedenze alimentari destinate a migliaia di famiglie.

Si rinnova così – spiega Giorgio Panizza, consigliere d’amministrazione del ‘Gigante’ (20 ipermercati, 27 superstore e 14 supermercati, figlio di Giancarlo) – un’attività che è iniziata nel 2010 e ci rende particolarmente orgogliosi. Una collaborazione alla quale poniamo sempre grande attenzione e che proseguirà anche quest’anno. Tutti i prodotti che forniamo sono eccedenze alimentari controllate e selezionate nel rispetto delle norme di conservazione e stoccaggio“.

Prodotti che vengono poi redistribuiti dalla rete del Banco Alimentare, viene spiegato, in totale sicurezza e nella piena tutela dei beneficiari finali.



Categorie:Attualità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: