Cinisello piange la morte di Stefano Malinverni, medaglia di bronzo con la staffetta 4×400

Malinverni (Foto Fidal)

 CINISELLOLa notizia ha colto tutti di sorpresa: Stefano Malinverni, campione di atletica e medaglia di bronzo nella staffetta 4X400 con Mennea, è morto a seguito di una grave malattia che lo aveva colpito. Aveva 65 anni ed era nato a Cinisello Balsamo e si era formato sui campi sportivi di Sesto San Giovanni. La Fidal ha commentato la morte del campione: “Con Stefano Malinverni, uno dei talenti più cristallini dei nostri 400 metri ma anche personaggio carismatico dotato di una innata simpatia, se ne va un altro pezzo importante della nostra atletica”.

Malinverni iniziò l’attività alla Libertas Sesto San Giovanni, trasferendosi poi all’Iveco Torino, alle Fiamme Oro Padova e alla Pro Patria Milano. Allievo di Roberto Vanzillotta sulla pista che sorge in via Rovani meglio nota come capo Dordoni.

Il sindaco Giacomo Ghilardi lo saluta così: “Cinisello Balsamo piange la scomparsa del campione Stefano Malinverni. Nato a Cinisello Balsamo, Malinverni, icona dell’atletica leggera italiana, ottenne una storica medaglia di bronzo, insieme a Pietro Mennea, nella 4×400 a Mosca 1980. Alla famiglia di Stefano Malinverni vanno le nostre più sentite condoglianze e il cordoglio della città di Cinisello Balsamo“.



Categorie:Attualità, Sport

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.