Sesto, Sara Munari vince l’11esimo premio fotografico “Fantini” con una mostra che sarà inaugurata sabato 8 novembre

Sara Munari

Sara Munari

    SESTO SAN GIOVANNI 


 

Il Premio Fantini, istituito per ricordare uno dei più illustri fotografi sestesi, Pino Fantini, è da anni uno dei fiori all’occhiello della Proloco e della Fototeca di Sesto San Giovanni. Ogni edizione svoltasi nel passato ha avuto il suo fulcro nella presentazione di opere di artisti di notevole spessore. Luigi Vegini è stato protagonista nella passata edizione.

Quest’anno, per l’undicesima edizione del Premio, la scelta è ricaduta su Sara Munari. Nata a Milano nel 1972, vive e lavora a Lecco. Ha studiato fotografia all’Isfav di Padova dove si è diplomata come fotografa professionista. E’ docente di Storia della fotografia e di Comunicazione Visiva presso Istituto Italiano di Fotografia di Milano e di Reportage presso Obiettivo Reporter a Milano.

Collabora con l’Università Cattolica di Milano per alcune pubblicazioni. Ha ottenuto riconoscimenti e premi in vari concorsi fotografici nazionali tra cui nel 2010 il Premio Roberto del Carlo, Luccadigitalphotofest; il progetto “I delfini dormono con gli occhi aperti” è stato selezionato come Miglior portfolio al Festival di Fotografia Europea 2013 e a Reggio Emilia entra nella shortlist della Magnum Fundation per fotografi emergenti.

Le sue opere, raccolte nella personale “|Place|Planner|Project”, saranno esposte in Fototeca fino al 29 novembre e verranno presentate al pubblico sabato 8 novembre alle ore 17.00. L’autrice interverrà coadiuvata da un rappresentante del Gieffesse Fotografia.  A seguire Coffè & Tea offerto gentilmente da Bar Bis, Piazza Don Luigi Petazzi 34. Alle ore 18 inaugurazione della mostra fotografica.

Orari apertura mostra fotografica: martedì/venerdì 10.30-18.00; sabato 10.30–17.45; chiuso lunedì e festivi.



Categorie:Cultura

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.