Sesto, il M5S denuncia: due pesi e due misure per avere gli spazi sociali del Carroponte. Presentata una interrogazione

Carroponte   SESTO SAN GIOVANNI 


 

Riparte all’attacco il M5S e questa volta mette nella lente d’ingrandimento la convenzione per l’utilizzo del Carroponte, la struttura dove d’estate si svolge il programma di tutte le feste. Ma lo stesso spazio,  per convenzione, per un certo periodo dell’anno deve essere concesso a iniziative politiche e assembleari dei vari partiti. Ora il M5S denuncia un trattamento che ritiene discriminatorio e chiede spiegazioni con una interrogazione in giunta.

Dopo diverso tempo, visto il periodo non più estivo, rimettiamo la lente d’ingrandimento sulla festosa area del Carroponte. Sul bando stipulato anni fa tra il Comune e Arci, c’è la chiara indicazione che l’area in questione può essere utilizzata gratuitamente dall’Amministrazione Comunale per alcune settimane l’anno per finalità cittadine.

Nel bando c’è scritto che può essere utilizzata dall’Amministrazione Comunale per eventi cittadini oppure può essere utilizzata gratuitamente dal partito del Sindaco per eventi politici? Diciamo questo perchè, in passato il Movimento 5 Stelle aveva fatto una richiesta per l’utilizzo di quell’area e il preventivo che ci hanno consegnato è stato di oltre 10.000 euro al giorno per l’affitto con le relative attività incluse, sia di ristorazione sia di svago.

Nei giorni scorsi, i nostri portavoce hanno richiesto delucidazioni con una interrogazione mirata, che ci servirà necessariamente per far più luce sulla gestione contabile dell’area. Chiediamo ufficialmente come l’Amministrazione Comunale gestisce queste settimane di gratuità e soprattutto, chissà se il Partito Democratico e gli altri gruppi politici hanno pagato la stessa cifra richiesta al Movimento 5 Stelle.

Movimento 5 Stelle Sesto San Giovanni



Categorie:Varie

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.