Sesto, la Cisl si smarca dagli altri sindacati e non aderisce allo sciopero generale, parola del segretario Furlan

 Annamaria Furlan   SESTO SAN GIOVANNI 


 

I risultati del congresso svoltosi a Sesto San Giovanni, per i lavoratori della Cisl, ha sancito la spaccatura dagli altri sindacati Cgil e Uil. Il segretario generale Annamaria Furlan è stata lapidaria a smarcarsi dallo sciopero generale proclamato dagli altri due sindacati per il 5 dicembre prossimo.

La Cgil ha deciso di fare da sola proclamando fin da subito lo sciopero generale, la Uil si è poi accodata, noi continuiamo con la nostra linea che è di proposta oltre che di protesta – ha detto la leader Cisl Annamaria Furlan – non basta una giornata di sciopero, ci vuole una mobilitazione continua sui temi del lavoro. Noi faremo tre grandi manifestazioni, a Milano, Firenze e Napoli e soprattutto abbiamo le nostre proposte sui temi del lavoro”.

Non mi interessano le polemiche e non mi piace questo clima che sta crescendo nel paese, ne sono interessata agli insulti ma alle cose serie’‘. E’ la replica della leader Cisl Annamaria Furlan alla richiesta di un commento sullo scontro tra il presidente del Consiglio, la Cgil e la Fiom. ”Il presidente del Consiglio – spiega – non può insultare il sindacato e credo che neanche il sindacato possa insultare il Governo”.



Categorie:Cronaca

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.