Sesto, tutti in piazza al Rondò per la festa dei bambini voluta da Papa Francesco: organizza il Comitato Rondò-Torretta

Il Rondò dove si svolge il flash mob

 SESTOPapa Francesco ha promosso la giornata mondiale dei bambini e delle bambine e per questo il Comitato Rondò-Torretta organizza un flash mob per sabato pomeriggio alle ore 18.30 in piazza Martiri di via Fani (Rondò). E’ anche occasione per rendere viva una zona che i residenti definiscono “abbandonata al degrado“. In un comunicato il Comitato precisa lo svolgimento dell’iniziativa.

In occasione della giornata mondiale dei bambini, organizzata da sua Santità Papa Francesco e dalla comunità di Sant’Egidio, Il Comitato Cittadini Quartiere Rondó-Torretta SESTO S.G. ha organizzato un flash mob in Piazza Martiri di via Fani, che si terrà sabato 25 Maggio alle ore 18:30. Un momento di aggregazione e gioia spontanea, per aggregare e festeggiare i bambini e le famiglie del quartiere e non solo, per portare avanti il tema del sostegno alla qualità della vita all’interno del nostro quartiere. 

Ritroviamoci in piazza, tenendo in mano un palloncino bianco simbolo dell’infanzia e muovendolo a ritmo di musica per celebrare due tra gli elementi centrali della comunità del nostro quartiere, i bambini e le famiglie. Un momento di gioia per riempire un luogo abitualmente vuoto e degradato, per cambiare con la gioia e la vita i luoghi del quartiere. L’evento durerà mezz’ora. Il Comitato Rondò Torretta donerà alle famiglie e ai bambini che parteciperanno 100 palloncini biodegradabili bianchi, gonfiati ad aria (senza elio) nel rispetto della sostenibilità ambientale.
Il Comitato Rondò Torretta, invita i partecipanti a non abbandonare i palloncini e a portarli a casa per riutilizzarli nel rispetto della sostenibilità ecologica e nel rispetto dei luoghi“.
In caso di maltempo o pioggia l’appuntamento sarà rinviato.


Categorie:Attualità, Cultura

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.