Il mondo delle auto di lusso è in lutto: è morto Enrico Magni della “Magni & Carnevale Motors”

Enrico Magni

 SESTOMagni & Carnevale Motors è uno dei riferimenti più importanti per gli appassionati di auto. In particolare per i modelli di grossa cilindrata. Enrico Magni e il socio Carlo Carnevale aprirono il primo salone nel 1979 in via Tonale, dove ben presto si fecero conoscere da un vasto pubblico di appassionati alle auto sportive e non. La loro attività è cresciuta sempre anche nel periodo di crisi degli anni Ottanta.

E nel 1994 lo spazio del salone si amplia con la sede dello showroom di via Verdi dove in vetrina si vedono Ferrari, Porsche, la prima Honda NSX collaudata da Ayrton Senna. Uno sviluppo costante che ha portato i due soci a “Offrire il miglior prodotto disponibile sul mercato insieme a quello di garantire un accurato servizio di post vendita. Tutti elementi che hanno portato ad ampliare notevolmente la clientela nel corso del tempo, fino a valicare i confini nazionali, creando una realtà europea e non solo”.

Enrico Magni era molto conosciuto anche per le sue doti umane, sempre disponibile ad aiutare. La sua morte ha colto di sorpresa tutti i collaboratori e clienti che erano anche diventati amici. Il funerale si è svolto oggi pomeriggio a Monza. Tra i tanti ricordi anche quello del sindaco Roberto Di Stefano: “Con profondo dolore apprendiamo della scomparsa di Enrico Magni, co-fondatore della Magni & Carnevale Motors e figura di riferimento nel mondo delle auto di lusso a Sesto San Giovanni. Enrico, con la sua dedizione e passione, ha contribuito a rendere la nostra città un punto di riferimento nel settore automotive. In questo momento di grande tristezza, ci uniamo al dolore della sua famiglia, dei soci e di tutti coloro che lo hanno conosciuto e apprezzato. Sesto San Giovanni perde un grande imprenditore e un uomo di grande umanità“.



Categorie:Attualità

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.