Il Veleno nella Penna

Il pessimo voto riportato alle Europee, sta facendo saltare i nervi alla Lega di Salvini. Il partito sembra essere stato morso da una tarantola,  si avvolge su sé stesso e poi sferra calcioni e pugni (e non soltanto metaforicamente) a destra e a manca. Quelli reali a manca, i virtuali a destra  almeno per il momento. . 

Contagiati da un nero virus esterofilo d’Oltralpe, che miete preoccupazioni e paure, quello che fu il partito di Bossi si sta sciogliendo come neve al sole, inneggiando alla X Mas e vituperando ‘Bella Ciao’. Un tramonto inglorioso che umilia quella larghissima fetta di popolo che aveva creduto nei primordiali valori leghisti.

A furia di essere alla destra della Meloni, che di quell’area ha il pedigree, i leghisti hanno sostituito la politica con gesta  come quelle che in questi giorni, li hanno visti protagonisti in Parlamento. Urla, botte e tantissima miseria umana. Ma tant’è. 



Categorie:Varie

1 replies

  1. Il mio stupore non è tanto x l’atteggiamento della Lega di Salvini che da tempo ormai fa solo una politica di propaganda propugnando dei valori che loro stessi tradiscono con uno stile di vita esattamente contraddittorio, ma è per quel 10% che lo ha votato. Amano tutti la violenza verbale e fisica ? Amano la divisione di uno stato ( l’Italia) che per raggiungere l’unità nazionale ha versato molto sangue? Amano concentrare tutti i poteri nelle mani di un solo capo annullando la centralità del parlamento? Pazzesco!!!!!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.