Il PalaSesto ospita una giornata di musica Country per aiutare i malati oncologici organizzata dal “Sorriso nel cuore”

Esibizione di Country

 SESTOSe c’è un appuntamento al quale non bisognerebbe mancare sia per dare conforto e forza , sia per contribuire all’acquisto di materiale utile ai malati di tumore, è quello di sabato 29 giugno quando il PalaSesto di viale Gramsci (vicino alla stazione)  si trasformerà nel tempio della musica country. Dalle 14.30 prenderà il via il Country Charity Day, l’iniziativa benefica organizzata da Il Sorriso nel Cuore insieme all’Associazione Wild Angels country dance di Isabella Ghinolfi con la collaborazione del Comune di Sesto San Giovanni.

La raccolta fondi – spiega la dottoressa Miriam Pacetti, Presidente dell’ODV Il Sorriso nel cuore – sarà interamente devoluta all’acquisto di nuove parrucche e bandane del Servizio di Estetica Riabilitativa del Sorriso nel Cuore ODV, che supporta pazienti oncologici e i loro famigliari. Ringraziamo di cuore l’Associazione Wild Angels country dance, i DJs, che giungono da Regioni diverse, il Comune di Sesto San Giovanni e tutti coloro che vorranno sostenerci”.
Storia dell’Associazione: Il Sorriso nel Cuore è un’organizzazione di volontariato (ODV), che ha sede presso l’Ospedale Città di Sesto San Giovanni, Sesto San Giovanni, in viale Matteotti 83. L’obiettivo principale è quello di supportare i pazienti oncologici e le loro famiglie durante il percorso della malattia. E’ attiva dal 2007 sul territorio del Nord Milano.
Negli anni l’Associazione è stata di supporto al Reparto di Oncologia dell’Ospedale attraverso la realizzazione di diversi progetti tra cui:
sostegno economico di un oncologo per due anni al fine di ridurre i tempi di attesa delle cure e sostituzione di 6 letti di degenza con 12 poltrone specialistiche.
La nostra attività si interessa sia degli aspetti socio sanitari che di quelli amministrativi, e si realizza attraverso:
– un centro di ascolto per il supporto nell’espletamento di pratiche amministrative, orientamento ai servizi sanitari del territorio ed – informazione sui diritti del malato;
– un servizio di estetica riabilitativa che consiste nell’offrire parrucche o bandane gratuitamente alle persone affette da alopecia da chemioterapia.
Ringraziamo di cuore i gruppi di ballo county e tutti coloro che vorranno sostenerci in questo evento di danza e di musica il cui ricavato sarà interamente dedicato all’acquisto di nuove parrucche e bandane che mirano alla conservazione dell’immagine della persona in un momento in cui essa è la prima a svanire.
Info: Tel. 328 1563039 Isa Ghinolfi
349 6926765 Laura Menga
02 57999346 Il Sorriso nel Cuore.


Categorie:Attualità, Sanità

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.