TACCUINO POLITICO / Slogan contro Silvia Sardone e Matteo Salvini: il sindaco Di Stefano solidarizza

La scritta contro Salvini e Sardone

L’appuntamento per il voto alle elezioni europee si avvicina e la campagna della propaganda diventa sempre più movimentata. Tra i nomi più gettonati, nel bene e nel male, c’è quello di Silvia Sardone, ex compagna del sindaco Roberto Di Stefano, che in questo periodo ha alzato sensibilmente i toni dei suoi interventi contro gli stranieri e in particolare le tradizioni mussulmane, propagandando il suo libro “Mai sottomessi”.

Venerdì sera Salvini e Sardone hanno organizzato una serata nella sede della Bocciofila Martesana, in via Rovigno a Milano sia per presentare i libri che per parlare delle elezioni europee. Ma ad attendere i due e tutto l’entourage della Lega c’è stata la sorpresa degli slogan scritte sui muri che portano alla sede della Martesana. I giovani dei centri sociali che hanno saputo della serata ne hanno approfittato per scrivere sul muro i soliti slogan.

 ‘Fuori Salvini dai quartieri’, ‘Zona antifa, gli unici stranieri leghisti nei quartieri, fuori Salvini e Sardone dai quartieri’, ‘Non siete i benvenuti’ oltre che ‘Lega vergogna umana’ sono alcune delle scritte apparse intorno alla Bocciofila Martesana a Milano, dove venerdì sera a partire dalle 19 si è svolto un evento organizzato dalla Lega con la presenza di Matteo Salvini per presentare il suo libro.

Scritte preoccupanti, provenienti dall’area antagonista e anarchica, che vogliono intimorire la Lega – hanno dichiarato l’europarlamentare Sardone e Piscina segretario provinciale della Lega -. Sia chiaro a questi antidemocratici di professione, l’evento si terrà e continueremo a essere presenti nei quartieri e nelle periferie di Milano. Tra l’altro non bisogna dimenticare che esattamente due mesi fa i centri sociali, guidati dal Lambretta, avevano assaltato la Polizia in Via Padova per impedire una fiaccolata della Lega per la sicurezza nella zona e la presentazione del libro di Silvia Sardone”.

La scritta sui muri è stata subito coperta e cancellata con della vernice, grazie al tempestivo intervento dello staff della Bocciofila Martesana e il segretario Piscina ha ringraziato: “Ringraziamo lo staff della Bocciofila Martesana che ha ripulito i muri dopo gli insulti e le minacce che i centri sociali hanno fatto fuori dalla sede della bocciofila nei confronti di Matteo Salvini e Silvia Sardone“.

Il sindaco di Sesto, presente alla  manifestazione elettorale,  ha dato la propria solidarietà all’ex compagna sul suo profilo di facebook.

 



Categorie:Attualità, Politica

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.