Giornata della legalità con studenti e cittadini: la manifestazione spostata nel palazzetto di via Volta

  COLOGNOLe previsioni meteorologiche hanno indotto gli organizzatori a spostare la cerimonia dal cortile di villa Casati nel palazzetto dello sport di via Volta, dove giovedì mattina alle 10.30 si svolge la cerimonia di commemorazione sulla legalità, in occasione dell’anniversario della strage di Capaci. La strage di Capaci fu un attentato di stampo terroristico-mafioso compiuto da Cosa Nostra il 23 maggio 1992 nei pressi di Capaci per uccidere il magistrato antimafia Giovanni Falcone. Gli attentatori fecero esplodere un tratto dell’autostrada A29, alle 17.57, mentre vi transitava sopra il corteo della scorta con a bordo il giudice, la moglie e gli agenti di Polizia.

Inizialmente l’evento era stato programmato nel cortile di villa Casati all’aperto, ma ora l’amministrazione comunale fa sapere che “a causa delle previsioni meteo avverse, la manifestazione organizzata per giovedì 23 maggio alle 10.30 in occasione della Giornata della Legalità si terrà presso il Palazzetto “Fabrizio De Chiara” in Via Volta, 9 e non davanti a Villa Casati. Interverrà la dott.ssa Alessandra Dolci, Coordinatrice della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Milano, già sostituto procuratore a Monza.

L’evento, organizzato dagli Assessorati alla Legalità e alla Pubblica Istruzione in collaborazione con Libera Casa contro le mafie e la partecipazione di Libera, si inserisce nel percorso nella memoria della comunità nazionale.



Categorie:Attualità

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.