Incendio distrugge l’impianto elettrico di una palazzina: 70 famiglie in difficoltà e il comune fornirà i pasti della sera

Il sindaco Ghilardi sul luogo dell’incendio

 CINISELLOUn incendio (doloso?) ha distrutto le cantine delle case comunali di via Mozart danneggiando in modo serio l’impianto elettrico che alimenta tutte le case dove abitano una settantina di famiglie rimaste senza corrente, con conseguenze sulla gestione degli elettrodomestici. Dopo i primi interventi dei vigili del fuoco è stata ripristinata parzialmente l’acqua con l’uso di un gruppo elettrogeno che alimenta l’autoclave. Sul posto è rimasto a disposizione il personale incaricato dal Comune per dare assistenza alle famiglie con un presidio h24 per tutte le necessità.

Questa mattina, all’alba, si è verificato un incendio nelle cantine delle case comunali di via Mozart. Le fiamme sono divampate in alcuni spazi comuni degli scantinati e hanno intaccato in modo importante gli impianti elettrici del condominio, oltre a provocare disagi ai residenti, una settantina di famiglie. Le cause sono al momento ancora da accertare, ma non si esclude il dolo. Oltre ai vigili del fuoco, sul posto gli agenti della Polizia locale, i volontari della Protezione civile e i tecnici comunali per organizzare il pronto intervento in questa fase emergenziale e per ripristinare quanto prima i servizi essenziali.

L’Amministrazione comunale ha garantito un presidio h24 con la presenza della Polizia Locale e delle associazioni che si faranno carico delle necessità delle famiglie residenti nello stabile, tra cui anche del pasto di questa sera. Al momento è stata ripristinata l’acqua tramite il gruppo elettrogeno collegato all’autoclave. Entro le 48h verrà ripristinata la corrente tenendo conto che l’ingente danno all’impianto su tutta la linea comporterà un grande lavoro“, scrive il sindaco Giacomo Ghilardi.


Categorie:Cronaca

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.