Sesto, multe ai padroni di cani che lasciano lo sporco sui marciapiedi e vanno in giro senza guinzaglio

 SESTOE’ un fenomeno che si ripete sui quali i cittadini continuano a manifestare il proprio dissenso. Lo sporco dei cani portati a spasso da padroni incivili rappresenta uno degli aspetti più evidenti del comportamento scorretto delle persone che dicono di volere bene agli animali e in realtà sono solo degli esibizionisti e maleducati.

Ora per porre un freno a queste abitudini la giunta  Di Stefano ha promosso un nuovo servizio: la Polizia locale di Sesto San Giovanni ha avviato, nei giorni scorsi, un servizio in abiti civili per contrastare l’abbandono di rifiuti e il fenomeno dei cani lasciati liberi senza guinzaglio nei parchi cittadini.

Grazie all’uso delle telecamere cittadine sono già stati individuati e sanzionati diversi cittadini responsabili di abbandono di rifiuti sulle strade. Con questo servizio si mira a individuare anche coloro che agiscono nelle aree non coperte dalla videosorveglianza. Nelle ultime giornate gli agenti hanno operato con successo sanzionando 6 conduttori di cani senza guinzaglio, una persona che abbandonava rifiuti, un soggetto che bivaccava oltre alla contestazione di varie violazioni al Codice della strada.

 



Categorie:Attualità

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.