Cinisello, l’estate in città organizzata con l’Auser avrà l’avvio con le iniziative nel parco Ariosto a partire da sabato con cena, giochi e orchestra

Foto archivio

 CINISELLOCome ogni anno l’Amministrazione comunale sostiene le iniziative proposte da Auser per i mesi estivi nella cornice del parco Ariosto. Appuntamenti che vanno incontro alle esigenze di tutti: bimbi, giovani, anziani, famiglie, con un occhio di riguardo per gli anziani e le situazioni di fragilità.

Proposte diversificate di aggregazione e divertimento per non far mancare compagnia e attenzione contro la solitudine e l’isolamento che sono le situazioni più probabili nei mesi dedicati alle vacanze, quando molte attività commerciali chiudono e tanti cittadini raggiungono le mete di villeggiatura. Tutte occasioni conviviali per trascorrere insieme momenti gioiosi.

Il parco Ariosto e, in caso di mal tempo il Salone Matteotti, ospiteranno tornei di bocce, tornei di basket per i giovani, poi musica, serate danzanti, animazione, nutella party e giochi per i più piccoli. Da menzionare, in particolare, il 10 luglio la Festa dei popoli delle comunità straniere con cibi tradizionali e musica dal vivo. Non possono mancare naturalmente la festa per San Lorenzo, il 10 agosto e il pranzo di Ferragosto.

Si partirà sabato 25 maggio con una ricca serata di animazione con possibilità di cena, mercatino hobbistica, gare di bocce e musica con orchestra dal vivo per poi proseguire tutti nei mesi di giugno, luglio, agosto e concludere sabato 21 settembre con un’altra cena e serata di musica dal vivo. Il programma è pubblicato sul sito del Comune al link: https://bit.ly/3WJXsde e sarà in distribuzione una locandina dedicata.



Categorie:Attualità, Cultura

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.