LETTERA / Le precisioni del Pd: il partito è stato presente con i banchetti nei mercati rionali

 Egregio Direttore,

con la presente desideriamo esprimere il nostro profondo disappunto riguardo agli articoli da voi pubblicati in merito alla mancata presenza di banchetti per il Partito Democratico per le elezioni europee. Abbiamo riscontrato diverse inesattezze che gettano un’ombra sulla nostra attività politica e che riteniamo inaccettabili.

Negli ultimi due weekend, il Partito Democratico è stato presente ben quattro volte con i propri banchetti, come documentato sulla nostra pagina Facebook ufficiale

https://www.facebook.com/pdsestosg/posts/pfbid02f2fZRFgJFT8jb3x4xfoxqcLr8CqFJGM7hYxXiaPsZ2kvYoye8P8VM9YZ1LaALAAl

Tale attività dimostra il nostro impegno costante e la nostra presenza sul territorio, contrariamente a quanto suggerito dai vostri articoli.

Vi segnaliamo inoltre che in questo mese di maggio abbiamo fatto o previsto vari incontri con diversi candidati: abbiamo avuto l’11 maggio un aperitivo con Cecilia Strada, è venuto a volantinare con noi il candidato Bottero, durante questo weekend sarà presente con noi Brando Benifei e sono previsti per le prossime settimane almeno altri 5 differenti appuntamenti, che verranno comunicati a breve.

Nei prossimi incontri abbiamo invitato Giorgio Gori, Irene Tinagli, Pierfrancesco Maran, Patrizia Toia e Paolo Romano (consigliere regionale per il Partito Democratico). Vi invitiamo pertanto a consultare la lista completa dei nostri banchetti per le elezioni europee, sia quelli già realizzati sia quelli futuri, che potete trovare al link sopra indicato. Siamo certi che, una volta verificati i fatti, vorrete pubblicare una rettifica che rispecchi fedelmente la realtà dei nostri sforzi e del nostro impegno politico.

In attesa di un vostro riscontro e della pubblicazione della rettifica, porgiamo distinti saluti.

Il Partito Democratico di Sesto San Giovanni

La risposta

Prendiamo volentieri atto delle precisazioni del Pd sulla presenza territoriale. Resta il fatto che fino allo scorso week end, la presenza dei Democratici ai vari mercati rionali era inesistente, cosi come è apparso inesistente il calendario delle iniziative. Se poi, dobbiamo considerare come tali l’aperitivo con Cecilia Strada, piuttosto che il volantinaggio di pochi minuti di Brando Benifei o di qualche altro candidato prima del pranzo presso un circolo territoriale, beh allora possiamo tranquillamente rettificare e scusarci visto l’alto valore politico che queste iniziative assumono. Noi continuiamo a pensare che la politica sia altro. (f. p.)



Categorie:Politica, Varie

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.