La cultura “occupa” villa Mylius: l’intera giornata di sabato dedicata a 20 libri e autori di Sesto

 SESTOUn appuntamento culturale di grande rilievo quello che si svolge nella sede di villa Mylius in largo La Marmora, a Sesto: per l’intera giornata di domani sabato si presentano libri e autori residenti in città. Una vasta partecipazione anche se non sono proprio tutti gli appassionati della scrittura.

Si tratta di Venti autrici e autori che vivono o parlano di Sesto, tre case editrici della Città e una biblioteca aperta e accogliente. Sono questi gli ingredienti della 1° edizione di Sestoscrive: la fiera del libro, degli autori e dell’editoria sestese, che si terrà sabato 25 maggio in villa Mylius dalle 9 alle 18.30 divisa in due sessioni, una al mattino fino alle 13 e l’altra di pomeriggio.

Alla fiera si può incontrare e fare domande alle autrici e agli autori che presentano i loro lavori, sfogliare i libri editi dalle case editrici sestesi Tarantola e Mimesis, conoscere Gli Amici della Biblioteca e godersi lo spettacolo finale, un musical letterario tratto dai racconti di Rosalba Fontana e messo in musica da Il Quartetto.

Partecipano con i loro libri  Ivan Brentari, Silvio La Corte, Sara Marcante, Elena Bassani, Giordana Bonfanti, Federica Ninnolo, Davide Pavan, Marisa Forestiere, Stefano Sioli, Giulia De Gaetano, Alberto Piazzi, Marco Bonavita, Paolo Tedeschi, Elena Garroni, Patrizia Destro, Giuseppe Selvaggi, Francesco Stellato, Romana Prostamo, Donatella Rana, Gabriel Sternberg.



Categorie:Attualità, Cultura

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.