Sesto, le nuove disposizioni per la raccolta dei rifiuti da sistemare nel sacco giallo (plastica, lattine, polistirolo)

    SESTO SAN GIOVANNIIl sacco giallo cambia e si prepara ad ospitare barattoli e lattine in alluminio insieme ai classici tetrapak, plastica e polistirolo. D’ora in avanti barattoli e lattine in alluminio, metallo o banda stagnata per alimenti e bevande, dopo essere stati puliti dai residui di cibo e bevande in essi contenuti, andranno inseriti nel sacco giallo della raccolta differenziata e non più, come accadeva in passato, nei bidoni del vetro.

Nel sacco giallo, dunque, andranno messi – sempre dopo la loro pulizia – bottiglie in plastica (acqua e bibite), flaconi in plastica per detersivi e shampoo, confezioni e vaschette in plastica per alimenti, sacchetti per la spesa, vaschette per alimenti anche in polistirolo, polistirolo (imballaggi), piatti, posate e bicchieri in plastica, film in plastica per imballaggi, contenitori in tetrapak per bevande e alimenti. Quando possibile è sempre meglio schiacciare i contenitori, perché si riduce il loro volume e nel sacco ce ne stanno di più.

Chi avesse la necessità di disfarsi di grossi quantitativi di plastica o di teli di cellophane può sempre portarli presso la piattaforma ecologica di via Copernico, aperta per utenze domestiche e non domestiche: lunedì: 14.00 – 18.00 / da martedì a venerdì: 9.30 – 12.30, 14.00 – 18.00 / sabato: 9.30 – 12.30 e solo per le utenze domestiche: sabato: 14.00 – 17.30 / domenica: 9.30 – 12.00. Non cambia la modalità di esposizione dei sacchi gialli, che devono essere esposti in strada dopo le ore 23.00 del giorno precedente la raccolta ed entro le ore 6.00 del giorno di raccolta.



Categorie:Cronaca, Varie

1 replies

  1. Grazie mille della segnalazione e di aver fatto chiarezza su cosa mettere nel sacco giallo, siete stati molto utili. Volevo chiedere dove si possono comprare a buon prezzo i sacchi gialli, ho cercato su internet e ho trovato questo http://www.sacchirifiuti.it/2134-sacco-immondizia-senza-maniglie-giallo-trasaprente-70x110cm.html qualcuno ha già provato questo sacco o questo sito? Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi altro consiglio o segnalazione!!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.