Sesto, multe ai cartelli selvaggi esposti in modo abusivo sulle strade della Provincia

     SESTO SAN GIOVANNILotta alla pubblicità abusiva, da parte della polizia provinciale. Le forze dell’ordine stanno ispezionando tutti i tratti stradali di competenza della provincia, dove sono stati installati tabelloni e pali abusivi per mettere la cartellonistica pubblicitaria, senza passare attraverso gli uffici competenti. Un vero e proprio lavoro selvaggio di esposizione dei tabelloni con un danno notevole per le casse  pubbliche.

Sul territorio di Sesto, Cinisello, Bresso e zone ci sono diverse strade di competenza provinciale e molte sono utilizzate dall’attività abusiva tanto che la polizia provinciale dai primi mesi dell’anno ha rilevato 484 impianti e sono state accertate 145 infrazioni. La violazione più ricorrente, proprio per la finalità prioritaria di repressione dell’abusivismo è quella all’articolo 23 del Codice della Strada che punisce la posa di impianti pubblicitari in assenza di autorizzazione nella misura di 4.455 € se collocati su strade extraurbane principali e nella misura di 398 € se collocati su altre strade.

L’assessore  alla Sicurezza Stefano Bolognini ha detto: “Da anni la Provincia di Milano è impegnata nel controllo della pubblicità abusiva, presente lungo le nostre strade. Proseguiremo anche nei prossimi mesi, perchè intendiamo contrastare fortemente il dilagare degli impianti irregolari e punire i trasgressori severamente per evitare che questo fenomeno continui”.



Categorie:Cronaca

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.