Sesto, alla cena pro terremotati (costo euro 15) hanno partecipato oltre 200 sestesi

Monica Chittò

     SESTO SAN GIOVANNIGiovedì sera, presso il centro comunale di cottura dove vengono preparate le vivande per la ristorazione scolastica e per la mensa dei dipendenti comunali, si è tenuta una cena di solidarietà con i cittadini di Carpi, città con la quale, a seguito del terremoto, Sesto San Giovanni ha instaurato un patto di amicizia.

La Sodexo, che gestisce il centro di cottura, ha offerto i cibi, il suo personale ha offerto il lavoro per preparali, oltre duecento cittadini sestesi, fra cui numerosi consiglieri, dirigenti e dipendenti comunali hanno partecipato alla cena versando un contributo di quindici euro ciascuno.

Il Sindaco Monica Chittò osserva che “ Sesto ancora una volta ha confermato di essere una comunità generosa. Un ringraziamento sentito a chi ha offerto il suo lavoro, a chi ha offerto le vivande, a chi ha partecipato all’iniziativa, che si è svolta in un contesto comunitario sereno ed amico. A questa iniziativa si affianca la sottoscrizione civica aperta presso la BCC e quella che è stata attivata fra il personale comunale, nonché iniziative di numerose associazioni. L’obiettivo è quello di fornire a Carpi un aiuto concreto, concordandone la destinazione con il Sindaco di quella città”.



Categorie:Varie

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.